Elastico apparecchio

Porto l'apparecchio fisso e da pochi mesi anche un elastico legato dal primo molare dell'arcata superiore fino al canino dell'arcata inferiore, il mio dentista ha deciso di mettere appunto questo elastico siccome l'arcata inferiore era spostata di poco verso sinistra quindi decentrata rispetto all'arcata superiore, però ho notato un problema quando porto l'elastico e quindi le arcate sono centrate, il primo molare dell'arcata sopra tocca con quello sotto e questo mi impedisce di chiudere il morso completamente mentre con l'arcata spostata a sinistra quindi senza elastico questo problema non si presenta, lo studio è in vacanza fino a settembre e quindi non posso contattatarlo, volevo sapere quindi se è una cosa normale che andrà piano piano a sistemarsi oppure devo interrompere la terapia con gli elastici onde evitare che questi denti si scontrino e consumino?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Lei segua le indicazioni che le hanno dato.x noi impossibile senza conoscere la situazione dare indicazioni. Durante laterapia ortodontica normale che i contatti occlusali non siano omogenei
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Seguirò la terapia data dal mio dentista, piu che altro ero preoccupato poichè quando metto l'elastico le arcate assumono la posizione giusta e finale al trattamento ma generando questo problema che i due denti toccano, se fosse stato un stadio intermedio avrei pensato fosse normale..
il mio timore e che la mandibola continui a muoversi in modo tale che si possa chiudere il morso di conseguenza spostando l'arcata, forse il dente andrà levigato però prima di vagliare ipotesi aspetterò a settembre che riapra lo studio, grazie mille per la risposta.