Got gpt e ves alte

Salve,
ho fatto delle analisi di routine e ci sono dei valori alterati.
Risultano alti GOT: 48 e GPT: 67 e i valori della VES 1°ora: 25 e 2° ora 68.
Tutti gli altri valori sono nella norma.
Il medico mi ha detto che la VES dipenderà sicuramente dalle carie e per le transaminasi mi ha detto di stare attento all'alimentazione ed eliminare bevande alcoliche e gassate.
Per lui non c'è niente di preoccupante ma è solo un campanello di allarme.
Posso davvero stare tranquillo? Sto cercando di avere un'alimentazione più corretta.
Vorrei comunque rifare le analisi fra un mesetto per controllare o mi consigliate di fare qualche visita specialistica?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Condivido l'impostazione del curante,
le consiglio una verifica ecografica (steatosi?).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dott. Quatraro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego