Mal di stomaco e lansoprazoli

Buongiorno dottori, vorrei un consiglio da voi. Soffro spesso di mal di stomaco e nausea( che passano con l assunzione di maalox e citrosodina) e ho fatto diversi esami(tra cui la gastroscopia dove e' risultata una lieve infiammazione della mucosa e hp assente, intolleranze alimentari). Inoltre ho spesso dolore all' appendice e il dottore mi ha detto che si tratta di appendicite subacuta, ho anche sempre digestione lenta, gonfiore addominale, eruttazione, spesso bruciore di gola e qualche volta puntini bianchi sulle tonsille. Oltretutto a volte mi viene un nodo alla gola e per questi 2 sintomi(puntini bianchi e nodo in gola mi ha fatto prendere lansox,antibiotici e cortisone e mi e' passato) Il medico mi ha prescritto adesso,visto che ho mal di stomaco e nausea, il lansox da 30 mg(l altra volta l avevo preso da 15), pero' mi sembra sia troppo pesante mi e' venuto mal di stomaco, giramenti di testa e ansia perche' mi spavento. Voi che mi consigliate? PS sono una ragazza di 27 anni. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi così complessi potrebbero essere causati da una gastrite acutizzata da un atteggiamento ansioso. Sarebbe però utile una visita specialistica gastroenterologica anche perchè il farmaco antisecretivo ha peggiorato la situazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Sono stata un po di tempo fa da un gastroenterologo il quale non ha fatto altro che prescrivere altre analisi nonostante molte le avessi gia` fatte, perche` voleva che he le ripetessi nell ospedale in cui lavora. Adesso ho sentito il mio medico di base che mi ha consigliato di ridurre il lansox a 15 mg e di prendere il codex che mi ha detti sono dei fermenti. Lei cosa mi consiglia di fare? Continuo con la terapia? Non ho nemmeno la possibilita attualmente di andare dallo specialista per motivi economici.
Comunque niente di grave? Io navigando ho visto che i sintomi sono simili a quelli del reflusso, non si sarebbe visto con la gastroscopia? Perche secondo lei la terapia antisecretiva ha peggiorato la situazione?
La ringrazio
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
All'ultima domanda è difficile dare una risposta senza una visita accurata. In generale il consiglio è di fare presente al curante il disturbo riscntrato e seguirne il consiglio. Esistono però specialisti dipendenti dal SSN.