Pesantezza di stomaco

E' da un paio di settimane che avverto una forte pesantezza di stomaco mentre mangio. Talmente fastidiosa da non farmi più continuare a mangiare. Sento come un macigno allo stomaco,come se il mio stomaco stesse per scoppiare. Soffro anche di aria nello stomaco. In effetti mangio molto velocemente. E' una semplice gastrite oppure potrebbe essere un cancro allo stomaco? Grazie in anticipo di una vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Un cancro sembra poco probabile. Una infiammazione gastrica piu plausibile. Attenzione alla dieta e abolizione del fumo se presente dovrebbero essere i primi approcci per un miglioramento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Rossi innanzi tutto grazie della sua celere risposta. Volevo aggiungere che soffro anche di colon irritabile e avverto sempre alito pesante. alcuni mesi fa il mio medico curante mi ha dato il gaviscon dopo i pasti. Ho pensato di prenderlo per alcuni giorni. Se per lunedì i sintomi dovessero continuare vorrei farmi prescrivere alcuni accertamenti. Quali mi consiglia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gastroscopia.