Cancro colon-retto

Buongiorno, mia madre 71 anni da un pò di tempo soffre si dolori addominale prima e durante la defecazione premessa lei va in bagno a giorni alterni con feci dure e prive di sangue ne muco . Il gastroenterologo mi ha rassicurato dicendomi che difficilmente potrebbe essere un cancro dato che ho effettuato 4 sof (tutti negativi), gli esami ematici sono nella norma a parte l'emoglobina che ha un valore di 11.8 (ripetto a 12) ferro nella norma, ecografia addominale nella norma. Lei fa una terapia con doppio antiaggregante (plavix+cardioaspirina) perche ha avuto un ischemia transitoria cardiaca il 21/12/2013 ed è per questo che non posso farle effettuare la colon.
Dal quadro clinico cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Condivido l' impressione del gastroenterologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie di cuore, mi hanno anche detto che se ci fosse una lesione tumorale con la terapia doppia di antiaggreganti avrebbe di sicuro sanguinato.
Ma se si trova nella parte sotto-ampollare del retto non dovrebbe sanguinate vero?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo è vero fino a un certo punto