Dolore allo stomaco , adome superiore destro e fece non formata

Gentili dotori !
Da quasi 18 mesi sofro di disturbi del adome .
Al inizio avevo solo un dolore sordo nel adome superiore destro subito soto le costole Ho eseguito una eco. del adome e risultato una lieve aumento di volume del fegato , il mio medico mi ha deto che era per via dei antibiotici presi per un lungo periodo per una infezione al dente , dopo due mesi ho dovto interompere una gravidanza tramite delle pilole , per ragone di un ematoma al seguito di una emoragia , i medici hano deciso cosi .
La mia situazione atuale e pegiorata .
Sento dolore e bruciore allo stomaco , dolore al adome destro soto le costole talvolta anche alla schiena , le mie feci sono non benformate , molli galegianti e a volte comn muco .molto gas sepcialmente alla matina . defeco solo una volta al giorno alle 5 e meza di matina ( li bisognio di andare in tualet mi sveglia ) e muovimenti molto spessi del intestino e rumore dello stomaco .

Le ecografie (numerose ) indicano che tuto e alla norma . esami del sangue OK , del fegato Ok del pancreas Ok , esami delle urine e delle feci con copro cultura Ok .
Per favore mi potete dire che altro devo fare , il mio medico dice che e solo una colite pero io sono tanto inparita , Laparte destra del adome e moto piu dura della sinistra e se premo con la mano sento dolore fino alla parte destra del collo come una presione . poi se sta seduta sto bene apena mi alzo e camino tutto ricoincia .
per favore mi potete dire che atro devo fare per escludere tumori e cose del genere perche questi ultimi giorni ho letto di tutto .
Grazie tante !!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile. Ha consultato un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dotore !

Adirle la verita non ho ancora consultato il gastroenterologo, ho un apuntamento per il 28 Aprile ,
Il mio medico di cura mi ha dato solo dei fermenti , e eterogermina , non ho avutto grandi miglioramenti , pero con gli integratori alimentari come yovita sono stata un po meglio .
Qincue anni fa mi sono operata di apendice perche avevo una infiamazione cronica .
Sara che centri qualcosa ?
Mio padre ha sempre avuto un po di gastrite ma niente di preocupante 2 setimane fa ha compiuto 72 anni .
Sono tanto preocupata , questo dolore non e forte me sordo ed e sempre presente , sempre sto atenta a tavola ,
Mi potete dire che altri analisi devo fare in questo mese prima dell apuntamento con il gastroeterologo , per metermi lanima in pace !!??
Grazie ancora e buona giornata!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In attesa della visita potrebbe escludere una eventuale intolleranza al lattosio, con il Breath test al lattosio, ed un'intolleranza al glutine, con la ricerca degli anticorpi specifici.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore !
Prima di tutto mi scuso per la mia risposta cosi tardiva , volevo finire di fare gli esami prima di consultarmi con voi.

Test di alergie negative . Il gastroenterelogo dopo di avermi visitata mi ha detto che non e nulla di grave , si tratta solo di una colite , e mi ha chiesto di stare attenta a tavola ., e se i disturbi persistono o pegiorano devo ritornare .
La situazione ela stesa niente e cambiato in questa setimana .

Mi perocupa anche un altra cosa , 3 giorni fa durante la defecazione ho avuto tanto dolore anale e un po di sangue vivo , pensavo alle emoroidi che ho sempre avuto , mentre mi lavavo ho notato un nodulo soto cutaneo circa 1 cm al ano . Ho meso la crema per le emoroidi e il dolore e persistito per qualche ora dopo , questo dolore ce ogni volta che defeco , qualche volta anche quando mi siedo e il nodulo e semper li .
Ieri sera dopo la doca cercado di vdere ho notato che qualcosa e esploso con secrezioni bianche simili di un grade brufolo non in area del nodulo ma in area perianale . Sta matina il dolore e diminuito pero il nodulo e sempe li .
SONO TANTO PREOCUPATA potrebe dirmi per favore e posibile che si trata di un cancro al ano , peche ho leto cosi tante cose ???? E posibile che gli emoroidi siano come noduli duri ??

Grazie e buona giornata !!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di un cancro. Si tranquillizzi. Credo che dopo tanti giorni il problema si sia risolto.Ha consultato un proctologo ?

[#6]
dopo
Utente
Boun giorno dottore !
Grazie per la vostra risposta .

Lei ha ragione perche e da una settima che sto molto meglio .
La visita pero non l ho ancora fatta perche sono ritentrata a casa solo ieri sera , ero fuori per motivi di lavoro , e questa cosa mi preocupava tantissimo .
Cercero di avere un appuntamento con il specialista ,speriamo presto !!!
La ringrazio tanto e le auguro una buona giornata !!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata ed auguroni...