Intolleranza alimentare

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 22 anni e da circa un anno ho problemi di acidità di stomaco , reflusso , gonfiore addominale ai quali si aggiungono anche frequenti mal di testa . in base ai primi sintomi elencati il mio medico curante mi ha prescritto una cura per gastrite con peridon , gaviscon e nexum in seguito alla quale i sintomi sembravano essere scomparsi ma dopo neanche una settimana sono ritornati anche se in forma più lieve . Ritornata dal mio medico , poichè nel frattempo avevo assunto anche un antibiotico per curare una infezione delle vie urinarie , mi ha prescritto una nuova cura per lo stomaco con pariet e magaltop . Attualmente la situazione non è molto migliorata dato che continuo a soffrire degli stessi sintomi e inoltre ho notato che quando ingerisco cibi che contengono lieviti come pizza , formaggi , torte contenenti lieviti chimici ecc. immediatamente arrivano bruciori di stomaco e mal di pancia. In base a quanto scritto è possibile che io abbia qualche intolleranza alimentare? Io avevo pensato ad una intolleranza ai lieviti ma leggendo su internet ho scoperto che intolleranze di questo tipo non sono riconosciute e che i test sulle intolleranze , a parte quelli che riguardano intolleranza al lattosio e al glutine , non sono attendibili. Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di indagare su lattosio e glutine.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it