Diarrea muco giallo

Salve a 14 anni ho sofferto di stipsi cronica, con intolleranza latte . adesso ho 20 anni e non avuto piu problemi di questo genere un anno fa ho avuto diarrea , che mi e durata qualche settimana, sono andato dal medico di famiglia, che mi ha prescritto dei medicinali per un virus che girava in quel periodo. per 3 mesi successivi sono stato bene poi aprile e maggio facevo dellescariche 1 volta al giorno senza dolore.... per estate sono andato a lavorare all estero e mi e passato, tranne qualche episodio. tornato ho ricominciato ad avere lo stesso disturbo. fino ad arrivare aquest anno, in cui ho diarrea gialla acquosa con di una scarica al giorno e un po di fastidio addominale e in piu prurito alla pelle mani e petto sopratutto dopo doccia, ho pensato che sia acqua del rubinetto. e adesso da circa una settimana ho provato a mangiare integrale,bianco e pollo e cucinare e lavandomi con acqua bottiglia e ho avuto miglioramenti . da cosa puo essere causato?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intolleranze alimentari?
Utile indagare con l'aiuto di un gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per avermi risposto, io ricordo che quanto mangiavo qualcosa contenente latte subito dopo avevo dolore addominale intenso e diarrea, adesso invece e solo diarrea, a volte dopo la scarica ho un Po di fastidio.queste sono le cose che mangio: cereali,crecher integrali pasta riso pollo. Infatti ho voluto escludere dei cibi per vedere cosa poteva essere....
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non le resta che scegliere lo specialista a cui affidarsi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Cmq e da giorni che mangio integrale le feci sono più scure e solide, ho voluto provare integrale leggendo su internet del colon irritabile, cmq grazie di avermi risposto
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla ... ma eviti il fai-da-te!

Auguroni
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve, riferendomi sempre ha. Quelli che ho scritto prima ho provato a esculedere degli alimenti che non mi facessero stare bene. Io ho provato ha mangiare colazione per Una settimana cereali integrali,albume d uovo e un po di thé,pranzo pasta in Bianco e pollo, merenda cereali integrali, sera riso e pollo. E cosi Io vado bene in bagno regolare, ho voluto cambiare merenda mangiando crecker, e avuto dopo un po feci liquide , un po di fastidio addominale, e un po di dirotto del crecker dopo evacuazione.ho pensato che posso essere intollerante al lievito, ma ho preso I crecher senza lievito e stessa cosa. La Mia domanda e cosa puo essere che mi da fastidio mangiando I creker e Il pane? (se fosse Il glutine anche per la pasta ed i cereali integrali, bho.....)(dovevo andare da Una specialists ma visto che stavo bene non sono piu andato)
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto scrive
riconfermo in pieno la replica #1.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho chiamato per Una visita per intolleranza alimentare, e mi hanno detto che per lattosio e glutine sono degli esami parte. Io invece inizio a pensare che sia Il glutine, quali sono I sintomi per intolleranza o allergia al glutine? Grazie per Il tempo che mi dedica....
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<mi hanno detto che per lattosio e glutine sono degli esami parte>>

... che vuol dire?
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Praticamente mi hanno detto che mi mettono delle,cose alla pelle per vedere come reagisce. Per Il lattosio e Il,glutine mi ha detto,che servono altri,esami
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono proprio quelli che le servono invece.
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il lattosio non puo essere perche non mangio cose contenente latte perche lo sono Gia intollerante. Se sono intollerante pure al glutine praticamente non potro mangiare piu niente.
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non indaga non potrà saperlo.
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho un cugino che e celiaco, e ha lui per sapere se era allergico gli Hanno inserito dalla bocca un tubo o qualcosa di simile. E unico modo per sapere se si e intolleranti?
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si faccia prendere dall'ansia,
si affidi ad un bravo gastroenterologo.
[#16]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ha perfettamente ragione..........cmq grazie mille le farò sapere inseguito ..........
[#17]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni