Diarrea e nausea

Buonasera,
Oggi dopo esser stata al ristorante cinese ,dopo circa 4 ore ho avuto un forte attacco di diarrea accompagnata da un senso di svenimento, leggero tremore, nausea e senso di confusione, sintomi spariti dopo la defecazione.
Nel corso dell'ultimo mese mi è capitato almeno altre 2 volte dopo che mangiavo pizza o cibi preconfezionati contenti formaggio anche se i sintomi erano più lievi . Era però un malessere prolungato della durata di almeno 2-3 giorni . Premetto che io non bevo latte e che fino a circa 2 mesi non Ho mai avuto problemi di questo genere. Cosa potrebbe essere ? Che esami dovrei fare? Essendo molto ansiosa penso subito a malattie gravi quindi ho pensato di chiedere qui in attesa di rivolgermi al mio medico .
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna malattia grave, ma potrebbe trattarsi di un'intolleranza al lattosio. Esegua il test specifico, osia il Breath test al lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, lo farò !