Prove allergiche

Salve, è già da due volte che faccio i colpi di sole ai capelli dalla parrucchiera ed entrambe le volte ho avuto una reazione molto aggressiva da non riuscire a placare nemmeno con bentelan e cetirizina alter per almeno 5 giorni, con sintomi di rossore, prurito, bruciore e gonfiore anche nell'occhio. A questo punto vorrei fare le prove allergiche specificamente per le tinture per capelli, come si chiamano? e in cosa consistono?
Mi è capitato anche in campagna che di colpo ho avuto rossore e prurito, secondo me ho qualche intolleranza anche all'erba.
Spero in una veloce risposta, ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la Sua storia è indicativa di una dermatite da contatto con il prodotto utilizzato. Dovrebbe contattare un allergologo o un dermatologo per sottoporsi a patch test.
Saluti,