Capelli tinta cuoio capelluto allergia
Buongiorno sono una ragazza di 22 anni, nella mia vita ho sempre fatto tinte ma la penultima volta ho usato una tinta normale nera e mi ha creato forte prurito e dei linfonodi sul collo ingrossati, alla prossima tinta ho usato un nero della farmacia antiallergico ma mi ha dato la stessa reazione è si sono gonfiati sta volta più linfonodi è un po la fronte, vorrei chiedervi se faccio una tinta nera normale dal parrucchiere ma senza toccare il cuoio capelluto lasciando un po di ricrescita naturale, mi verrà lo stesso l allergia? Grazie
Gentile utente la risposta è semplice ; si, a meno che nonriesca ad evitare completamente il contatto col cuoio capelluto.
Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica
Utente
La ringrazio , ma difatti io volevo stare staccata dalla cute almeno più di un centimetro , il parrucchiere mi ha assicurato che non toccherà la cute , dice è troppo poco un centimetro?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.7k visite dal 14/06/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.