Capelli tinta cuoio capelluto allergia

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni, nella mia vita ho sempre fatto tinte ma la penultima volta ho usato una tinta normale nera e mi ha creato forte prurito e dei linfonodi sul collo ingrossati, alla prossima tinta ho usato un nero della farmacia antiallergico ma mi ha dato la stessa reazione è si sono gonfiati sta volta più linfonodi è un po la fronte, vorrei chiedervi se faccio una tinta nera normale dal parrucchiere ma senza toccare il cuoio capelluto lasciando un po di ricrescita naturale, mi verrà lo stesso l allergia? Grazie
Dr. Paolo Fancello Allergologo 373 23
Gentile utente la risposta è semplice ; si, a meno che nonriesca ad evitare completamente il contatto col cuoio capelluto.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio , ma difatti io volevo stare staccata dalla cute almeno più di un centimetro , il parrucchiere mi ha assicurato che non toccherà la cute , dice è troppo poco un centimetro?
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia