Forti dolori ad addome e torace

Buongiorno, vi scrivo perchè da circa due mesi ho un problema che mi preoccupa un po'. A seguito dell'assunzione di integratori di rame e di ferro (che sto ancora assumendo) prescrittami dal medico dopo delle analisi del sangue non proprio eccezionali, ho inizato ad avere dei piccoli dolori allo stomaco, che si sono attenuati iniziando ad assumere il Lucen prima della cena. Il miglioramento è durato per pochi giorni perchè poi ho iniziato a sentire un dolore al torace sinistro, sotto il seno che aumentava all'inizio dei pasti e durante le eruttazioni (molto frequenti). Il medico mi ha prescritto trimebutina maleato 150 mg + medazepam 4 mg per 20 giorni. Il dolore si è ridotto. Terminata la cura però i dolori si sono ripresentati dopo qualche giorno in maniera nettamente più forte. Al momento ho dolori localizzati nel punto sotto al seno sinistro a ogni pasto, bruciore di stomaco che aumenta con gli sforzi,dolore alle costole, soprattutto nella parte anteriore, dolore alla schiena e poi fitte simili al dolore di un livido che vanno in tutto il torace e all'intestino.
Sono in attesa di visita dalla gastroenterologa a metà del prossimo mese. Potreste darmi un vostro parare su cosa potrebbe essere? Grazie

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere una lieve gastrite o una sindrome da reflusso gastroesofageo.
La visita è lontana: si faccia, intanto, rivedere dal medico di famiglia che potrà prerscriverle (se necessario) un ulteriore ciclo con inibitori della pompa protonica!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sto continuando ad assumere il Lucen, non l'ho mai interrotto. Quello che mi preoccupa è che i sintomi sembrano peggiorare nonostante lo stia assumendo. Quello che mi fa pensare è che, ad esempio, durante l'eruttazione il dolore è sempre nel medesimo punto, quello poco sotto il seno sinistro. Eruttazione e dolore di 5-10 secondi. Questo per infinite volte al giorno. Stamattina mi sono svegliata con un dolore continuo nello stesso punto che poi dopo 20 minuti essermi alzata ho sentito in forma più lieve nel fianco anteriore destro e poi nel torace destro. Sono preoccupata proprio perchè la visita è lontana ma vorrei evitare di dare disturbo al pronto soccorso per queste cose. Grazie!!!