Fastidio improvviso gola e tra le scapole

salve dottore, sono un ragazzo di 27 anni non nuovo nel chiudere consulti. oggi mi e' capitata una cosa un po strana...ho avvertito un dolorino strano alla gola,come se mi fosse salita aria dallo stomaco che mi ha rimasto il dolore alla gola appunto e poi subito anche tra le scapole e quasi difficolta nel respirare...dopo poco tempo siccome soffro di reflusso come dettomi dal gastroenterologo un anno e mezzo fa ho preso una compressa di riopan ma e' cambiato poco...devo dirle che circa tre ore prima di prendere il riopan ho preso una bustina di nimesulide per il mal di testa...e' sempre il reflusso o puo essere qualcos'altro? sono molto ansioso ed ogni minima cosa mi preoccupo. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta sempre di reflusso.

Si rassereni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
grazie dottore per la sua veloce risposta...il mio problema e' sicuramente che essendo ansioso penso sempre al peggio...volevo chiederle un'altra cosa, non so se pero puo aiutarmi...e' da qualche tempo che ho dei capogiri o vertigini non so, non forti ma fastidiosi e dolori nei fianchi...potrebbero comunque dipendere dal reflusso?grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo escluderei del tutto.