Reflusso gastro esofageo

Salve, da quasi un anno noto che alla fine dei pasti un gonfiore allo stomaco a partire dalla cosiddetta bocca dell'anima e un continuo eruttare. Questo sta comportando anche delle exstrasistoli. Debbo per questo motivo fare una gastroscopia già programmata. Ricordo che in tempi passati feci un esame identico, e che per sedativo mi dietero del valium per endovena. Non so se ancora procedono così. Il mio timore è dovuto al sedativo. In quanto avendo già fatto una anestesia qualche anno fa, ricordo di aver avuto al risveglio degli attacchi di panico terribili. Posso assumere degli ansiolitici prima dell'esame? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gli ansiolitici che lei richiede di assumere prima dell'esame non sono altro che benzodiazepine come il diazepam da Lei citato!
Ovviamente non le gioverebbe a nulla!
La cosa migliore è parlare qualche giorno prima dell'esame con la persona che le farà l'endoscopia!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia