In poche parole tutti quei cibi che aumentano il reflusso

Salve.. Ho eseguito una cura per reflusso gastroesofageo ( limpidex 15mg x un mese) ... ora ho finito la cura e il reflusso si e tolto. Volevo sapere se posso iniziare a mangiare ( sempre con regolarità) questi cibi: Sugo, Salame, eccc.. in poche parole tutti quei cibi che aumentano il reflusso.. oppure devo ancora continuare a mangiare cose bollite..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può iniziare un'alimentazione varia ma senza eccedere. In pratica può permettersi di tutto ma con un particolare riguardo (ossia, non esagerando) con gli alimenti che possono accentuare il reflusso. Ecco un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio.. Allora stasera dopo un mese di sacrificio me lo vado a mangiare un bel gelato :-)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente ...

Buona serata.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buona serata anche a lei e grazie ancora per la vostra disponibilità