Diarrea

Buongiorno, sono diversi anni ( dal 1998 circa ) che soffro di feci liquide, solo liquide (circa due volte al giorno), inoltre soffro di bassa pressione ed ipoglicemia ed in gravidanza avevano segnalato una leggera bradicardia, inoltre soffro di una specie di orticaria su bracia decoltè e schiena. Specialmente quando fa caldo la spossatezza e crisi di bassa pressione si presentano almeno una volta al giorno. Vorrei sapere se questi sintomi possano essere correlati e quale possa essere la diagnosi. Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi (sia per la diarrea che per l'orticaria) di fenomeni su base ansiogena.
Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diarrea è un sintomo aspecifico. Potrebbe, comunque, valutare eventuali intolleranze (lattosio, glutine). L'ha già fatto ? Da considerare anche un eventuale colon irritabile ad impronta diarroica.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ringrazio entrambi per la celerità...Un paio d'anni da ho fatto delle indagini per le allergie con il patch test, ma non evidenziò allergie significative mi dissero di prendere un antistaminico al giorno e l'orticaria ne trasse beneficio, ma tutti i problemi rimasero come prima...sono sicura di essere allergica al nikel, il mio sospetto è, come suggeriva il dott. Cosentino, un'intolleranza a glutine e varie. Insisterò con il mio medico per approfondire il problema. Ringrazio ancora
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci aggiorni pure se riterrà.

Prego
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio nuovamente e Vi aggiornerò sicuramente.
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirla.