Prurito diffuso

buongiorno.da un paio di giorni ho un prurito diffuso su tutto il corpo e sfregandomi mi vengono dei pomfi rossastei.sto assumendo da 1 mese 1cp al dì di pantoprazolo da 40mg e 2 bustine al dì di riopan gel x curare gastrite e duodenite erosiva.ho gia assunto in precedenza omeprazolo da 20mg e non ho mai avuto prurito.vorrei sapere se questi farmaci possono dare questi effetti collaterali e visto che dovrei continuare terapia x altro mese,cosa posso fare?aspetto risposta.grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
in teoria tutto è possibile, ma in assenza di relazione diretta con l'assunzione del pantoprazolo la probabilità che il problema dipenda dal farmaco si può stimare davvero molto bassa.
In ogni caso è opportuno riferire al medico curante.
Saluti,