Dolore al braccio dopo la seconda dose pfizer che dura da 1 settimana

Salve, scusate se vi disturbo nuovamente ma ho bisogno di un vostro consulto.
Giovedì 19 agosto ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer.
I primi due giorni fino a sabato ho avuto il classico dolore al braccio sinistro nel punto dell’iniezione, non riuscivo ad alzarlo totalmente ecc, ho messo il ghiaccio e in quel punto è passato.
Da sabato però il dolore si è sposato un po’ sotto il punto dell’iniezione ed è un dolore che mi sembra muscolare o infiammato, pressante, molto fastidioso e se tocco in un punto preciso mi fa male ed è da quel punto che parte il dolore che si propaga per tutto il braccio. Il braccio lo posso alzare senza problemi, lo muovo, però c’è questo tipo di dolore che è molto fastidioso. Questo dolore inizio a sentirlo anche alla gamba sinistra. Con la prima dose il dolore al braccio passò dopo 3 giorni, qui sta andando avanti da 1 settimana e si è sposato, come detto prima, in un punto diverso e con un dolore diverso.
Sinceramente sono un po’ preoccupato perché è passata quasi 1 settimana dall’iniezione e so che il dolore al braccio al massimo passa dopo 3/4 giorni.
E leggo che se dura di più può esserci una miocardite o trombosi in corso e di rivolversi al medico.
Per questo sono un po’ preoccupato.
Ho provato a prendere la Tachipirina stasera ma non ha avuto alcun effetto benefico.
È tutto normale o dovrei iniziare a preoccuparmi, visto che il dolore non accenna a diminuire?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La durata degli effetti collaterali del vaccino, può essere di pochi giorni, fino anche a diverse settimane. Passa da solo. Abbia pazienza.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Io comunque da oggi sto applicando, nella zona dove ho dolore al braccio, il gel Flectorartro, che solitamente uso per dolori muscolari e articolari. Può andar bene? Vediamo se così almeno si allevia un po’, altrimenti dovrò armarmi di Santa pazienza e aspettare che passi da solo, anche se è molto fastidioso