Neutropenia in colite ulcerosa

Gentilissimi medici,
Ho 27 anni e sono affetto da proctosigmoidite ulcerosa.
Sto seguendo una terapia con asacol clismi e l'andamento risulta essere ben controllato. A seguito degli ultimi due controlli tramite esame del sangue risultano alterati alcuni valori dell'emocromo.in particolare i neutrofili 1,94 38% N, i lonfociti risultano essere 2,32 45%L.
Sembra che i linfociti siano superiori ai neutrofili.
Mi domando se è normale, i medici mi dicono di stare tranquillo. Ma io, nell'ultimo mese, ho preso due ascessi facciali, uno al naso e uno alla guancia.mi viene da pensare che queste infezioni vengano causate dalla neutropenia. È plausibile pensare ciò?
È preoccupante avere questi valori?
Nell'attesa di una risposta, cordiali saluti.

Mi viene da pensare che queste infezioni possano essere causate da questa neutropenia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione e gli ascessi non hanno alcuna relazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)