Bifiselle

vorrei sapere se bifiselle, l'integratore probiotico, agisce solo a livello dell'intestino tenue, oppure agisce sull'intestino crasso e sullo stomaco

Cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Agisce sul crasso.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
per l'intestino tenue e lo stomaco cosa posso prendere?

cordialità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I probiotici agiscono tipicamente sul colon,
nello stomaco, ad es., sono inattivati dall'acido.

Le porgo un link dove può trovare tutte le delucidazioni sull'argomento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1654-probiotici-prebiotici-simbiotici-definizione-meccanismi-d-azione-ed-uso-clinico.html

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
io siccome faccio palestra tendo a mangiare cibi proteici, credo sia questo il motivo dei miei problemi al colon, ieri sera ho mangiato i pomodori e la carne di vitello, e sono stato male.
per regolare lo stomaco e il tenue che cosa posso fare o prendere?

cordialità
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'alimentazione iperproteica tende a creare disturbi digestivi e non solo.
Valuti con il suo medico l'effettiva necessità di questa integrazione.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cosa puo provocare l'iperproteicità?

Cordialità!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< tendo a mangiare cibi proteici, credo sia questo il motivo dei miei problemi al colon>>

è così.

Cordialità!
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sisi capisco, volevo sapere siccome lei ha detto che tende a provocare disturbi digestivi e non solo, il non solo a cosa è riferito, cioè può provocare altri disturbi?
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
un sovraccarico funzionale per il rene, ad esempio.

Uno stile di vita sano ed equilibrato, sotto ogni punto di vista,
è lo standard da perseguire.