stitichezza intestino tenue?

Buongiorno, dopo un settimana che non mi scarico faccio un clistere, entrano senza problemi 2 litri di acqua. La cosa è già capitata più volte, ero andata anche la pronto soccorso e avevano visto che effettivamente la parte finale dell'intestino era libera, il resto era hanno detto: molto pieno.
Può essere collegata al reflusso esofageo? (non ho male allo stomaco ma spesso mal di gola, che passa con inibitore della pompa protonica.)
Mi succede una volta ogni... 30,40 giorni. Come se avessi un blocco, ma non nel in crasso... credo.
Ringrazio molto.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di una stipsi da indagare adeguatamente su indicazione di uno specialista.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo non è correlabile al reflusso. Sarebbe opportuno conoscere esattamente la storia clinica e valutare quali approfondimenti eseguire. È importante quindi una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi