Diarrea e fermenti lattici

Buongiorno dottori. Purtroppo la mattina , nel defecare, vado in forma diarroica, qualche volta anche il pomeriggio. Ho provato Infloran berna, e a dire il vero , una o due capsule al giorno mi ricompattano le feci. Pero' leggo sulle istruzioni che Infloran non deve essere usato per trattamenti prolungati. Che puo' causare danno all'intestino o che altro? Grazie per una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' vero. Bisogna solo trovare, con l'aiuto di un gastroenterologo, le cause della diarrea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi, mi scusi dott. Cosentino, l'Infloran berna non crea nessun danno anche usato a lungo? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non puô essere assunto a lungo. Provi invece la diosmectite.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Dott Cosentino, buongiorno. Cortesemente , poiche' ho consultato due gastroenterologi, uno mi ha prescritto Valpinax 40 mattina e sera x 40 gg, mentre l'altro mi ha prescritto levoprain 25mg 1 scatola , volevo sapere: questi medicinali curano i sintomi, cioè finito il loro effeto si torna coem prima? E qual' è da prendere secondo un vostro illustre parere? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono farmaci ovviamente sintomatici, non curativi, e sono abbastanza simili come effetto.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
E quindi chiaro che devo rimuovere la causa psicologica della colite. Una ultima domanda: il codex 5 adrebbe bene come fermento lattico? grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, puô andare bene.

[#8]
dopo
Utente
Dottore veramente un grazie di cuore e arrivederci
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.