Vomito, diarrea.

Salve.. da circa tre mesi ho un continuo senso di nausea|/vomito quasi permanente sin dalla mattina con pancia gonfia e dolente alla pulsione, fatica a digerire e continui 'movimenti' interni quali aerofagia . quando mi siedo o mi sdraio si attenua il malessere. Tengo a precisare che quattro anni fa mi hanno riscontrato una GASTRITE CRONICA SUPERFICIALE con gastroscopia e per due mesi sono stato in cura con 'ANTRA'.( gastroprotettore) E' ancora lo stomaco o si tratta di intestino? per chiudere da circa due settimane continuate ho diarrea ogni giorno nonostante prenda 'DIOSMECTAL' ( antidiarroico e antiacido), fermenti probiotici datimi dal medico curante e segua una dieta appropriata . Potrei avere qualche consiglio sul da farsi? Le infezioni dell 'intestino sono tante come tanti i tipi di diaree e ho tanta confusione, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, le possibilità sono diverse. Inizierei ad escludere le intolleranze (lattosio e glutine) e poi prenderei in esame (test al lattulosio) la sindrome da sovracrescita batterica intestinale - SIBO. Dovrebbe però parlarne con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile , sicuramente la sua competenza e' molto alta faro' come mi ha indicato. Una domanda. Questa probabile sindrome si cura con antibiotici? Ho già avviato le impegnative per esami del sangue , sibo, feci..occorrono altre?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La SIBO si cura con gli antibiotici (rifaximina 2 comp. ogni 8 ore per 12-15 giorni). Attendiamo i risultati.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, l aggiornero' quanto prima .Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.