Reflusso biliare

Salve a tutti,
ho sofferto per 7 anni di eruttazioni e solo qualche settimana fa si è scoperta la causa: reflusso biliare gastro-duodenale. Mi è stata prescritta una terapia con metronidazolo, Flagyl e Movicol. In questa settimana mi sono sentita meglio, ma da oggi ha avuto un leggero fastidio nella parte alta dell'addome e ho avuto qualche eruttazione. Ho terminato la terapia con gli antibiotici e sto continuando con il metronidazolo. E' normale che io oggi abbia una forte sudorazione e molta nausea? E in quali casi si può fare l'intervento di rimozione della cistifellea o lo swich biliare?
Cordiali saluti, ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La descrizione è piuttosto sommaria infatti non dice perchè ha assunto antibiotici ( HP?) e perchè pensa ad una rimozione della cistifellea? Pertanto sarebbe opportuno che richiedesse una visita gastroenterologica per fare il punto esatto della situazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto antibiotici a causa di alcuni batteri che avevano inteccato il colon. Provvederò a richiedere l'ennesima visita gastroenterologica.
La ringrazio, cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve, mi scusi se la disturbo ancora ma di recente ho effettuato una visita gastroenterologica e mi è stata prescritta questa terapia:
una compressa al giorno di Sulamid 50 mg
una compressa al mattino ed una alla sera di Valpinax 40 mg + 2,5 mg
ed infine un esoxx one dopo i pasti.
Che cosa ne pensa? Sono un po' preoccupata perchè ho letto su internet che Sulamid e Valpinax creano dipendenza. Stavo pensando di usare questa terapia per tutto il mese di Agosto e poi a Settembre al rientro dalle vacanze di effettuare un'altra visita per fare di nuovo il punto della situazione.
Ringrazio in anticipo chiunque risponda e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita diretta non è possibile discutere una terapia.
[#5]
dopo
Utente
Capisco, ma potrebbe almeno dirmi se questi due medicinali (Sulamid e Valpinax) potrebbero crearmi dipendenza?
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si se assunti a tempo indeterminato.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione.