Cistifellea

Buongiorno Dott. ho fatto eco addome completo con il seguente esito..
.il lume della colecisti risulta occupato quasi completamente da calcoli, il maggiore di 3 cm circa
Le pareti della vescichetta biliare risultano lievemente ispessite ed irregolari per colecistopatia cronica litiasica non severa fegato pancreas milza e reni regolari Cosa mi consigliate di fare non ho mai avuto coliche importanti esiste una cura per liberarmi dai calcoli ed evitare un intervento ? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.Se asintomatico puo' conviverci senza problemi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per sciogliere i calcoli esiste una cura o una dieta da seguire dottore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.
[#4]
dopo
Utente
Dott. la mia dottoressa mi ha consigliato la visita chirurgica perche secondo lei ci puà essere il rischio di una pancreatite questi granelli di sabbia si possano infilare nei dotti biliari causando seri problemi cosa ne pensa lei dottore
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io penso che le linee guida internazionali non considerano la colelitiasi una indicazione a colecistectomia (con rare eccezioni). Senta il parere del chirurgo.
[#6]
dopo
Utente
Ho prenotato una visita con il chirurgo il 03/10
spero sia d'accordo con lei le farò sapere l'esito del consulto
la ringrazio ;)