Faccio una ecografia

Salve a tutti,
ho fatto gli esami del sangue dopo che ad aprile mi avevano trovato i valori di Got e Gpt fuori la norma.

Le ho appena rifatte e la situazione non è cambiata e nello specifico:
- Transaminasi AST (GOT) : 58 U/L 5 - 40
- Transaminasi ALT (GPT): 57 U/L 0 - 55

Premetto che ad Aprile ho cominciato la palestra assumendo proteine ed aminoacidi ma col fatto che ad aprile pur non assumendone avevo più o meno gli stessi valori non credo sia tanto associabile.
In più ho da segnalare un leggero fastidio sotto il petto lato destro,a volte a lato dell'addome ma comunque sempre leggero,è un fastidio piccolo ma continuo.

Voi che mi consigliate di fare? Faccio una ecografia?
Devo preoccuparmi??

Vi ringrazio molto per l'aiuto!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha tra i suoi parenti persone affette da diabete?
Ha già fatto gli esami per escludere infezioni virali?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No, non ho parenti che soffrono di diabete.
Una ecografia all'addome superiore va bene per riscontrare qualche problema? ?

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Tra l'altro ho dimenticato di inserire il valore di Gamma GT che risulta : 17 U/L 12 - 64
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ecografia può essere utile.
Ha fatto lo screening per i virus?