Gonfiore parte alta dello stomaco e dolore (solo serale !!!)

E' da diversi anni che periodicamente accuso un fastidioso dolore nella parte alta centrale dello stomaco ed in concomitanza un evidente gonfiore. Nessun medico è risucito a darmi una spiegazione convincente. Il disturbo si verifica solo e sempre di sera, con frequenza ogni due o tre mesi (se sono forrtunato anche di più). Da una gastroscopia eseguita circa due anni fa è emersa una ernia iatale ed esofagite da reflusso. Tutte le volte che ho il dolore si manifesta il gonfiore (veramente evidente) e dura circa 3 o 4 ore con frequenti eruttazioni. Da due anni assumo regolarmente omeprazolo (ultimamente da 10 mg). Per il dolore non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolere si verifica dopo i pasti ? Ha eseguito un'ecografia addominale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il cortese riscontro.

Ecografia addominale completa eseguita senza particolari rilievi negativi.

Dolore sempre e dopo i pasti serali (mai di giorno), ma il più delle volte (non sempre) già al pomeriggio ho come delle sensazioni di fastidio che preludono al dolore serale.

Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe provare (parlandone sempre con il suo medico) con dei procinetici, tipo levosulpiride, nel dubbio di una distensione gastrica.