Vari fastidi ho deciso di effettuare una ecografia e di seguito vi

Gentilissimi signori a seguito di vari fastidi ho deciso di effettuare una ecografia e di seguito vi:-):-) riporto il risultato

Quesito diagnostico:disuria,adenomiomi colecisti
Esame disturbato dalla presenza di abbondante meteorismo intestinale
Il fegato appare lievemente ingrandito,ad ecostruttura finemente disomogenea ed iperecogena come da iniziale steatosi
Vie biliari intra ed exstra epatiche non dilatate
Vena porta all'ilo regolare
Colecisti normo distesa contenente multipli adenomiomi con diametri fino a circa 5mm
Non rilievi patologicia carico di pancreas e milza
Reni in sede di normaledimensioni ed ecostruttura con rapporto cortico midollare conservato
Non segni di idronefrosi ne immagini riferibili a calcoli
Aorta addominale di calibro regolare
Vescica distesa da urina con pareti di spessore regolare
Prostata di normali dimensioni con presenza di calcificazione intraparenchimale in verosimile esiti flogistici.

La mia prima preoccupazione e' questa iniziale steatosi...non bevo peso 88kg su 1,83 cm di altezza,si forse mangio da sempre sregolato e condito,anche se gli esami del sangue eseguiti 4 mesi fa davano tutto nella norma comprese le transaminasi.
E seconda,questi adenomiomi che in 10 anni sono cresciuti di un millimetro possono in qualche modo dar fastidio?...per la steatosi che devo fare?...nell'attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La steatosi ovviamente è legata alla sua alimentazione, mentre di adenomiomi se inferiori ai 10 mm non vanno trattati con la colecistectomia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dottor cosentino anche se in ritardo la ringrazio e volevo porre a lei le risposte non esaudienti ricevute su quanto riguarda i miei problemi di stomaco...io non so se lei li puo recuperare e cercare se possibile darmi spiegazioni...so che facendo la gastroscopia avrei risposte certe,ma il mio stato di ansia e stress portati ormai al limite ancora non mi fanno prendere sta decisione.... cmq vado avanti con bruciori di stomaco da circa un anno con fastidi nella parte alta destra,per questo ho fatto ecg addome,per escludere problemi cistifellea,quindi credo si tratti del duodeno,ma la cosa strana e che il fastidio lo sento solo in piedi ed in questi giorni non lo sento perche ho ricominciato con esomeprazolo,rimane sensazione di bruciorino alla gola.il mio ex gastroenterologo,ormai molto anziano,gia 10 anni fa sentenzio gastrite con reflusso,ed allora passai circa 3 mesi,di dolori e bruciori talmente forti da farmi perdere 10 kg...il disturbo negli anni seguenti si e ripresentato varie volte sotto altri aspetti,a volte solo nausea anche per un mese di seguito a volte dolori e a volte bruciori,ora che e quasi un anno ad eccezzione delle vacanze che stranamente sono stato bene,questi fastidi mi incominciano a far brutti pensieri e mi faccio forza dicendomi. Che in fondo mangio,non sono dimagrito,ma ingrassato di 2 kg e allora tiro avanti....so che fare diagnosi e impossibile in questo modo ma lei cosa ne pensa,ed eventualmente sarebbe possibile una visita da lei? Sono estremamente ansioso e stressato e questo e aumentato da quando un anno fa ho perso la mia mamma,inoltre faccio il tassista da due anni ma ogni volta che esco mi mangio dentro perche non lo reggo piu come lavoro....che anche questo possa influire?...aspetto una sua cordiale risposta e perche no,una visitina visto che sono di milano. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua lunga storia di disturbi gastrici ed esofagei merita un approfondimento diagnostico (gastroscopico). Ma sempre dopo visita diretta. Dopo tanti anni di disturbi credo che sia arrivata l'ora di chiarire. Non pensa ?

Un cordiale saluto

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Credo di si anche se non so con che coraggio....per poter essere visitato da lei cosa devo fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi contatti via mail che troverà cliccando sul mio nome a sinistra(Sedi professionali > tutte le sedi).

Cordialmente