Referto ecografia addome

Buongiorno , oggi ho rititrato il referto in oggetto .
Sintetizzo le parti ok : vie biliari, colecisti, asse spleno-portale, pancreas, reni , vescica, prostata, no calcoli .
Domando per quanto riguarda queste annotazioni :

Fegato : dimensioni e ecostruttura regolari tranne che per un angioma di circa 8 mm al lobo dx e di due cisti disontogenetiche , la maggiore di circa 2 cm.

Reni: e presente lieve ptosi renale destra .

grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un riscontro di benignità.
Utile ricontrollo a sei mesi.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ,

controllo tra 6 mesi perchè la situazione potrebbe "degenerare" ?

buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
ma potrebbero dare (ipoteticamente) disturbi per aumento di volume.

buona giornata a lei
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Prego