Lettura ecografia addome

Buongiorno

a causa di accertamenti, dovuti a problemi delle vie urinarie tre mesi fa ho effettuato Eco Addome, una steatosi di grado moderato, non masse. Successivamente sempre per i problemi esposti ho effettuato una TAC addome completo, alla ricerca di eventuali calcoli ai reni, non si evidenziava nulla tranneuna formazione verosimilmente cistica su un rene, da correlare a Eco. Oggi effettuo nuova Eco Addome completo e si conferma che la formazione è di tipo cistico. Il medico controlla tutti gli organi e a parte la steatosi che mi consiglia un adeguata dieta e perdita di peso, mi dice è tutto ok stia tranquillo, e scrive:
Esame ostacolato da contenuto gassoso intestinale.
Fegato lievemente ingrandito con ecostruttura finemente disomogenea ed iperecogena, da discreta steatosi. Non sicure immagini nodulari. Vena porta e vena pervie, di calibro regolare. Esiti di colecistectomia.
Ero tranquillo ma questa sera leggo attentamente e mi chiedo che vuol dire "Non sicure immagini nodulari"?

GRAZIE

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che non vi sono nel fegato lesioni di tipo nodulare, ossia lesioni patologiche.

Tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)