Cosa mangiare a seguito di una indigestione

Carissimi dottori,
ieri sera sono stato ricoverato in ospedale a seguito di una (vi scrivo quello scritto sul referto):
"paz. giunto in p.s. per episodio lipotimico, versosimilmente vaso-vegale, insorto dopo assunzione bevanda alcolica."

in pratica sudavo freddo, non riuscivo più a sentire bene e la vista si è annebbiata completamente.

ci tengo a chiarire che "la bevanda alcolica non è altro che un solo limoncello dopo aver cenato dal japponose. Null'altro.

Cmq la mia domanda verte sul cosa mangiare in questi primi giorni di "convalescenza" ? purtroppo quando sono stato dimesso mi sono completamente dimenticato di chiedere

come nota vi scrivo anche gli esami che mi sono stati fatti:
amilasi totale, aptt, attività protrombicina, azotemia, bilirubina frazionaria, bilirubina totale, c.p.k., creatininemia, emocromo, fibrinogeno,glicemia, got,gpt,ldh, mioglobina nel siero, potassio nel siero, sodio nel siero, troponina I sierica, ECG a riposo, prelievo sangue venoso, visita generale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende un po' della sua sintomatogia. Ad ogni modo niente alcool, grassi, spezie, caffè.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Oggi ho pranzato con riso in bianco perchè so che più o meno in questi casi va sempre bene.
Stasera con una fetta di petto di pollo, senza olio ne sale.

Credo che dovrebbero andare bene, giusto?

Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. E' il modo corretto di alimentarsi in queste circostanze.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio è stato gentilissimo.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.