Enterococcus faecalis gruppo d (allergia da penicilline come fare?)

Buongiorno, sono stata ricoverata in ospedale in quanto ho scoperto di essere allergica (augmentin) principio attivo dell'amoxicillina (il dentista me l'aveva consigliato per il dente del giudizio), in ospedale mi hanno dato per via endovenosa il cortisone e l'antistaminico in quanto ho avuto allergia in tutto il corpo. Quando sono ritornata a casa dall'ospedale qualche giorno dopo ho iniziato ad avere male ad urinare, le perdite di urine erano rosastre e avevo un gran male ad un fianco, così vado dall'urologa che mi prescrive di fare un tampone vaginale e ora ho gli esiti.
Enterococcus faecalis gruppo D, sotto c'è l'antibiogramma, ma mi chiedevo quale tipo di antibiotico posso prendere se sono allergica alle penicilline?
Antibiotici come da antibiogramma:

-ampicillina MIC <=4, S , S<=4, R>8

-teicoplanina MIC <=1, S, S<=2, R>2

-vancomicina MIC 2, S, S<=4, R>4

Chiedo gentilmente che tipo di virus è l'enterococco gruppo D?
è molto resiste agli antibiotici? vorrei trovare il giusto antibiotico per poter
sconfiggerlo subito, ho paura ad assumere vari antibiotici diversi.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'Enterococcus faecalis è un batterio che popola abitualmente il tratto gastrointestinale.
Tenga conto che in genere tali infezioni sono frequenti in ambito ospedaliero (infezioni nocosomiali).
Il germe spesso non risponde adeguatamente agli antibiotici, sviluppando per l'appunto resistenza.
Buone possibilità terapeutiche sono date dall'associazione Quinupristina-Dalfopristina.
Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it