Il problema rimane,sono andato

salve io o 31 anni o un grosso problema,allora a seguito di minacce e ingiustizie,e schiavitù,per circa 3 anni sul lavoro,sono 15 giorni che sono in malattia con crisi di ansia,descritti dal medico curante.e in seguito sono andato da un neurologo e a confermato la stessa cosa,io non so più come devo affrontare il problema o battiti di cuore accellerati,senso di svenimento,e infine o paura ma non so ancora di cosa,quindi attacchi di panico frequenti,irrequietezza,e mi sento la testa confusa come se e piena di acqua,non riuscendo a risolvere il problema,magari non pensandoci,oppure resistere a questi attacchi,il medico curante mi aveva dato rivotril 5 gocce al giorno,poi me li a sospesi e mi a dato tavor 15 gocce al giorno,questo ultimo per 1 settimana ma il problema rimane,sono andato da un neurologo a seguito di un day ospital in otorino,per vertiggini,e mi a prescritto xanax 0,25 mg mezza compressa ore 8,mezza ore 14,e infine 1 alle 21,e poi entact 10 mg mezza compressa per 4 giorni e poi 1 compressa a seguire tutto questo il neurologo me li a prescritti per 3 mesi e poi devo andare a controllo,oggi o preso la prima mezza compressa alle 14,vorrei sapere mi porterà dipendenza?e questa cura per voi e troppo forte?poi sicuramente alle 21 ne devo prendere 1 intera perchè non o un sonno continuo ma questo anche prima che si verificasse questo problema,ne posso prendere anche mezza alle 21?poi io sono sempre dentro, perchè sono in malattia e quindi dalle 10 alle 12 devo stare dentro e dalle 15 alle 19 devo stare dentro, il certificato medico e di un mese fino al 17 luglio,il medico curante se io sono in queste condizioni può farlo di un altro mese?aspetto una vostra risposta grazie tanto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia prescritta non è "forte", anzi l'ansiolitico è pure a basso dosaggio.
Anche lo xanax è stato prescritto per tre mesi? Comunque se con l'entact ottiene benefici non è opportuno sospenderlo dopo tre mesi, quest'ultimo non causa dipendenza, questa potrebbe causarla lo xanax qualora fosse assunto per lunghi periodi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,si anche xanax per 3 mesi,non sarebbe meglio prendere entact 1 alla mattina e 1 alla sera e mezza compressa di xanax il pomeriggio,ma forse xanax e per gli attacchi di panico che io o frequentemente,e invece entact forse non e buono per attacchi di panico,il neurologo mi a liquidato con questi medicinali senza spiegarmi nulla,forse perchè sono in dey hospital,per vertiggini boooo?voi dite che e meglio se mi rivolgo a uno pschiatra non so cosa devo fare,aspetto sue notizie grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, è il contrario di ciò che pensa, cioè l'entact è il farmaco specifico per gli attacchi di panico ed agisce in profondità, la sua somministrazione andrebbe effettuata per lungo tempo, anche qualche anno. Lo xanax invece aiuta nel primo mese di terapia e dopo andrebbe gradualmente ridotto fino a sospenderlo.
Pertanto Le consiglio, dopo il primo mese, di chiedere al neurologo se deve continuare lo xanax.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ma per voi non e poco una compressa di enact al giorno?perchè lui mi a dato al giorno 2 compresse di xanax e 1 di enact cosa ne pensa non sarebbe meglio fare il contrario?grazie mille.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, è giusta la prescrizione del medico.
[#6]
dopo
Utente
ok grazie mille,ma voi secondo la vostra esperienza lavorativa,mi passerà questa cosa?anche oggi mi sento come se mi dovrebbe succedere qualcosa e molto teso grazie mille e gentilissimo.mia madre abita a messina se posso vorrei fare una visita con lei a uno studio privato?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente i risultati terapeutici per questi disturbi sono brillanti.
Da quanto tempo ha iniziato la terapia?
Se vuole mi può contattare telefonicamente.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
grazie ancora,oggi e il primo giorno
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Allora deve avere pazienza, deve attendere alcune settimane per vedere i primi benefici.

Buon fine settimana
[#10]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE VOLEVO UNA INFORMAZIONE IO STAMATTINA O PRESO PER LA PRIMA VOLTA 1 COMPRESSA DI ENACT,DOPO 4 GIORNI CHE NE O PRESA MEZZA,E IERI MI SENTIVO BENISSIMO, MA OGGI MI SENTO MOLTO ANSIOSO,E FREQUENTI ATTACCHI DI PANICO PUò ESSERE LA COMPRESSA DI ENACT CHE O PRESO CHE MI A FATTO QUESTO EFFETTO?E POI CON XANAX,ENACT CHE PRENDO IO SI PUO PRENDERE ANTISTAMINICO?E ANTIDOLORIFICI?O FANNO CONTROEFFETTO?GRAZIE TANTO.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale che inizialmente ci possa essere un aumento dell'ansia, tale situazione potrebbe perdurare qualche settimana per poi regredire fino a scomparire.
L'antistaminico può assumerlo, l'antidolorifico al bisogno.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,grazie per le risposte,io sto male sono nervoso,e poi al lavoro sono fuori,cioè non mi vogliono più,anche se e difficile comprendere e credere quello che o fatto io per loro,domani devo fare un colloquio pscologico sperando che mi allungono la malattia,perchè sono gia da un mese a casa per ansia e panico,io o paura che non mi credono quello che sto passando mi sento una paura inprovvisa,e non riesco più a dormire a mangiare,ecc,ecc,come mi potrei comportare dallo pscologo per farmi allungare la malattia?e se me la allungano vengo quà a messina e voglio fare una visita privata con lei quanto si prende?aspetto una vostra risposta grazie tanto.
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sta effettuando la terapia prescritta precedentemente (entact e xanax)?
E' sicuro che debba fare la visita dallo psicologo o è dallo psichiatra?
Per le altre informazioni mi contatti telefonicamente.

Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua risposta devo fare un colloquio pscologico la terapia la sto facendo sembrava che mi stava facendo effetto ma poi dopo queste ingiustizie che sto vivendo mi e ripresa piu forte di prima grazie.
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non sbaglio è appena due settimane che fa la terapia, è ancora prematuro attendersi effetti positivi, abbia un po' di pazienza, almeno un paio di settimane ancora se non di più.
Cosa dire allo psicologo? Deve essere se stesso e dire ciò che si sente.

Cordialità