Da qualche giorno sto accusando dei disturbi del sonno

Cari medici, da tempo sto soffrendo di ansia..purtroppo essa mi accompagna tutto il giorno ed ora non riesco a gestirla nemmeno durante la notte..stavo prendendo una compressa di passiflora per riuscire a dormire e le cose andavano un po' meglio..da qualche giorno sto accusando dei disturbi del sonno: in pratica non mi addormento mai del tutto sono in una sorta di dormiveglia e faccio degli incubi pazzeschi. Stanotte ho preso 3 gocce di lexotan e l'ansia non mi è passata..nonostante fossi stanchissimo dalle notti precedenti ero in dormiveglia e ho fatto un incubo: ho sognato che le gocce mi avevano fatto male e ho iniziato a tremare e ad avere ansia nel sonno..non riuscivo più a muovermi, stavo perdendo le forze..come mi sono svegliato ho subito realizzato che era un sogno, ma l'ansia aumentava sempre di più..ho paura che sia qualcosa di grave..posso continuare ad assumere il lexotan così al bisogno? (quando l'ansia è molto forte mi fa venire tremori o brividi di freddo) è quello che mi ha fatto male?cosa sono questi incubi?il lexotan non mi è stato prescritto da nessun medico. La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il primo consiglio che posso darLe è di non fare automedicazione.
Probabilmente i disturbi del sonno che riferisce sono secondari allo stato ansioso di base per cui curando questo regrediranno anche gli altri. Pertanto faccia una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed iniziare un'adeguata terapia. Nell'attesa della visita, per tamponare momentaneamente il disturbo, si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro