Tradozone e priapismo

Buongiorno, assumo sertralina da circa 2 mesi (100mg) che mi sta causando disturbi del sonno. Il medico mi ha prescritto il Tradozone (50mg), ma leggendo la letteratura mi ha inquietato molto l'effetto collaterale del priapismo

Visto che ho già per mia natura un'erezione molto prolungata anche dopo i rapporti non vorrei che si manifestasse questo effetto collaterale che sarebbe devastante

Ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il priapismo é un effetto collaterale abbastanza raro. Nella mia esperienza con antidepressivi, tra cui il trazodone, non é mai capitato che un paziente avesse problemi simili. In genere non é correlato alla funzionalità erettiva. Parlarne con lo specialista di fiducia potrà sicuramente fugare eventuali ulteriori dubbi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta