Il respiro mi sento le gambe deboli come se

buon giorno,
sono 4-5 giorni mi sento debole mi sento rilasciare mi gira la testa e mi sento agitato mi manca il respiro mi sento le gambe deboli come se a momenti cedano ed ho gli occhi pesanti ho misurato la pressione ed ho dei valori che si aggirano tra i 115/120 e 75/80 con non meno delle 80 pulsazioni. questa mattina appena sveglio ho misurato la glicemia ed era 96.mi sto sentendo così da quando almeno una volta al giorno mi esce sangue dal naso, non so se possa essere collegato, e prendo Fristamin come antistaminico per la rinite allergica. spero possiate darmi un consiglio e che non sia nulla di grave perchè è molto fastidiosa come sensazione e mi sta preoccupando un bel pò.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' probabile che si tratti di ipotensione....con l'aumento delle temperature che la stagione estiva comporta è frequente che si abbiano cali pressori che giustificano i suoi sintomi. Mangi con un pò più di sale negli alimenti.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
buona sera dott.
le volevo chiedere io non ho mai sofferto in estate di pressione cosi bassa e la cosa mi sembra strana e mi sta preoccupando perche ho letto che l' ipotensione puo' essere causata da aritmie o tachicardia!poi questi livelli di pressione li sto riscontrando ora che vivo a milano mentre quando ero a napoli mai!e volevo chiederle se puo' essere collegato che ora che sono sdraito a letto ho male alla zona lombare sinistra della schiena e le gambe pesanti ed indolensite come se avessi fatto chissa quali sforzi!e per quanti riguarda l'alimentazione sono un tipo che mangia abbastanza condito e bevo molto!dott. scusi le tante domande ma la cosa mi sta preoccupando un bel po k posso essere un problema cardiaco
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo proprio qual possa essere il motivo che la induce a pensare di avere problemi cardiaci. Credo invece che lei sia particolarmente ansioso. Si tranquillizzi.