Palpebra inferiore gonfia

Salve a tutti,
da circa un mese ho la palpebra inferiore gonfia a sinistra...e un po' pure quella superiore. Devo dire che uso detergenti e creme per la dermatite seborroica del sopracciglio e della palpebra superiore sempre a sinistra. Il mio oculista ha detto che non mi ha riscontrato nessun problema e che proprio i prodotti che uso per la dermatite potrebbe aver causato questo rigonfiamento. Ma vorrei sapere cosa potrei usare, magari qualche collirio, io purtroppo queste creme devo usarle per forza a causa della dermatite. Oppure è una reazione allergica a qualcosa? e poi ad un solo occhio? o devo fare qualche risonanza?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Orione,
gliela invio al suo indirizzo e-mail? comunque oggi sono ritornata dall'oculista e mi ha detto che a livello oculistico è tutto ok, e che potrebbe essere un'allergia. Devo rivolgermi all'allergologo? Almeno poteva darmi un collirio antistaminico. Dalla foto si nota di meno il gonfiore.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalla foto si potrebbe evidenziare una leggera blefarite, ma non si vede bene

Ha prurito?
[#4]
dopo
Utente
non ho disturbi particolari, è solo gonfio e stamattina lo è di più. Non è possibile che non ho nulla, non ho mai avuto di questi problemi prima.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza averla visitata non posso dirle di più
Chieda al suo medico di famiglia di farsi prescrivere i test per le allergie

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
ma l'allergia non dovrebbe risulatre dalla visita oculistica? gurdando in quegli apparecchi credo che si dovrebbe notare se il gonfiore è frutto di una reazione allergica...poi ad un solo occhio?? devo rivolgermi ad un altro oculista o devo andare direttamente da un allergologo?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'Oculista che l'ha visitata ha parlato di possibile allergia, quindi avrà visto qualche segno clinico riferibile ad un'allergia.

De fare quello che le ha detto l'oculista

Cordiali saluti