Antistaminico

Salve
Sono sempre stato una persona ansiosa, negli ultimi mesi però i miei stati d'ansia sono aumentati sia di intensità che di numero. Ho provato ad usare un ansiolitico naturale, il "Sedatol" senza ottenere risultati significativi. Ne ho parlato con il mio medico e mi ha prescritto una compressa di Atarax al giorno e mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psicoterapeuta. Credevo fosse un ansiolitico, invece ho visto che è un'antistaminico, ma ha un'efficacia sui sintomi ansiosi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No nessuna efficacia sull'ansia.

Sarebbe opportuno sentire il parere di uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve
Ho già contattato uno psicoterapeuta con cui mi vedrò la prossima settimana. Nel bugiardino di questo farmaco leggo: "Trattamento a breve termine degli stati ansiosi". Quindi non è così errata questa prescrizione...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'utilizzo di antistaminico per l'ansia non ha riscontro clinico.

Uno specialista in psichiatria è diverso da uno psicoterapeuta.

Il consiglio è di rivolgersi primariamente ad uno psichiatra.