Voler cambiare spesso psichiatra o psicoterapeuta è un modo per non affrontare le cose o sempliceme

Salve ho 27 ,ho iniziato a rivolgermi a uno psichiatra a 18 anni per problemi di insonnia apatia pensieri sucidi e mancanza di autostima.A 12 anni ho rischiato di perdere mia madre per una brutta malattia e ne ho sofferto tanto ma ora è viva ,mia mamma si attacco alla fede dopo questo fatto e dopo poco tempo a me diagnosticarono una malattia rarissima senza cura e degenerativa e li cambio tutto ,volevo morire subito ma non lo facevo per mia mamma ,vivevo senza vivere sopravivevo cercando nelle cose un po particolari e malinconiche una botta di vita ! Soffro d'ansia e sono anche timidissima ma tendo a svalutare e rivalutare spesso le persone che mi stanno vicino ,anche i miei psichiatri per questo ne hp cambiati tanti e ciascuno ha sempre dato diagnosi diversa ,com è possibile ? Sono io che cambio o dovrei restare anche se ormai penso di non riuscire più a trovar miglioramento.grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Oltre il sintomo dell'ansia, quali diagnosi e trattamenti ha ricevuto nel corso del tempo?

Quale malattia rarissima ha?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono stata curata per asmatica ma non lo sono mai stata mi era stata diagnosticata una malattia simile alla bpco ma poi dopo 3 anni smentita da un altro medico che disse che avevo una malformazione ai polmoni ( ho i polmoni piccoli,come un bambino di 4 anni mi avevano detto) ora quindi non rischio la vita ma ci convivo!son stata seguita all'inizio con diagnosi di depressione prendendo citalipram ,poi cambiando medico protiaden xanax citalopram e varie modifiche ,ricambiando medico e sempre con lo stesso piu diagnos quali : depressione attacchi d ansia ,sintomi psicotici ,e poi borderline . Farmaci daparox prozin xanax gabapentin . La nuova psichiatra non mi ha dato diagnosi ma sta cercando di eliminare lo xanax mi ha lasciato gabapentin mattina e sera daparox ,xanax ma da scalare e per l'insonnia un altro farmaco il stilnox . Ammetto nei periodi di forte stress di avete calo di autostima e fobie che gli altri mi giudichino anormale ,ho difficoltà nelle relazioni personali e di coppia e ho problemi nel gestire le emozioni. Grazie in anticipo gentilissimo