Diarrea e muco nelle feci....

Salve, chiedo un consulto perchè sono un po' preoccupata.
E' da 4 giorni che ho meteorismi, flatuenze maleodoranti, spasmi, e forti dolori alla pancia, con diarrea (feci molli e liquide abbastanza scure),con emissione di tanto muco. Forte spossatezza e la mattina appena svegliata senso di nausea. Niente febbe e votimo. Ho pensato che potesse essere colon irritabile e ho eliminato tutti i cibi a base di latticini, caffè,etc.... ma la situazione non migliora. Sto prendendo da 2 giorni fermenti lattici enterogermina e sciroppo plasil. Non so veramente da cosa possa dipendere, spero nulla di grave. Che cosa posso fare?

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fatto che il disturbo sia così recente ed acuto farebbe pensare ad una enterite che potrebbe essere di origine virale. Se così fosse nell'arco di pochi giorni dovrebbe risolversi solo con una dieta in bianco e fermenti lattici.nel caso contrario dovrà chiedere una visita medica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Rossi la ringrazio molto per il consulto.
Secondo lei per accettarne la patologia sarebbe utile se mi facessi l'esame delle feci?
Nel caso volessi effettuare una visita medica, a chi mi dovrei rivolgere?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come prima cosa chiederei una visita da parte del medico curante in seguito qualora persistesse il disturbo allo specialista gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie. Per l'esame delle feci è necessaria l'impegnativa del medico curante?
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No se viene eseguita privatamente.