Muco gola

Gentilissimi dottori,
sono una ragazza di 24 anni, vi contatto per il semplice fatto che da Settembre che ho iniziato ad assumere la pillola yaz, mi sono iniziati tutti i problemi, tra cui extrasistoli, palpitazioni e sbalzi d'umore..ora sono 3 mesi che non la assumo più e sembra che vada molto meglio! Solo che è da mesi che avverto del muco in gola che rimane fermo li e per cui la dottoressa mi ha prescritto pantoprazolo 20 e sono in cura ormai da 28 giorni per una sospetta esofagite e devo dire che va molto meglio e che le extrasistoli che avvertivo anche deglutendo sono sparite.
Il problema però permane ogni volta che ho il ciclo, mi ritorna questa sensazione di "muco" in gola seppur in modo molto lieve rispetto a prima..
Quindi non capisco se è un problema di stomaco o un problema ormonale dato che ogni volta che ho il ciclo mi torna questa sensazione.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo correlazione tra sospetto di esofagite emulo faringeo. Prima di assumere indiscriminatamente farmaci sarebbe opportuna una diagnosi certa.

Dr. Roberto Rossi