Tacchicardie frequenti

Salve , richiedo un vostro consulto in merito ad un disturbo molto frequente e fastidioso che mi porta anche a preoccupazione , diciamo che oramai ci convivo da MOLTO . Il mio disturbo in prevalenza sono battiti accelerati con senso di spinta del cuore corposa , extrasisoli un po` frequesnti e sensazione di aritmia , voglio precisare che soffro di stati ansiosi con in precedenza attacchi di panico e sono anche un fumatore di 15-20 sigarette al gg , qualke giorno anche di meno .. e il disturbo si presenta appena fumo la prima sigaretta giornaliera , con comparsa di una lieve ansia , mancanza di fiato e battiti accelerati che percepisco in gola .. anche quando la sera esco tra amici per cenare in compagnia, appena bevo un bicchiere di buon vino per pasteggiare subito si presenta il disturbo.. Ho fatto tracciato , Olter e sono andato da un cardiologo privato che mi ha fatto un po di esami escludendo problemi al cuore .. In effetti questi disturbi vanno e vengono la mattina appena mi sveglio non sono presenti ma nella giornata compaiono subito ... e infine voglio precisare che soffro di appnea notturna e russo molto,
La mia domanda che vi faccio e` se e una cosa preoccupante oppure e data dall` ansia e per escludere problemi cardiaci quali esami dovrei fare . Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei per non avere problemi cardiaci (che al momento non sembrano presenti) deve modificare il suo stile di vita....e deve continuare a curare l'ansia (se non lo stà già facendo lo faccia). Le extrasistoli e le tachicardie vengono facilitate dallo stress psico-emotivo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille . In effetti da quando e` comparsa l`ansia sono comparsi i disturbi .