Lucen 10mg

Salve gentili Dottori, qualche anno fa per del reflusso il mio medico curante mi assegnò del Lucen da 10mg da prendere per due settimane, il problema sembrava passato ma ogni tanto ritorna, e in questi casi ho sempre fato cure per 7-10 giorni.

Ora il problema sembra ripresentarsi, potreste consigliarmi gentilmente per quanti giorni dovrei prendere le suddette medicine?
Non ho sintomi gravi, solo un bruciore di stomaco maggiore a pranzo che non mi fa mangiare molto, spero in una vostra rapida risposta.

-Filippo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il ciclo di terapia comprende almeno 45-60 giorni a dose piena e poi un periodo di 30 giorni a dose ridotta. Successivamente la terapia andrà sospesa e ripresa (alla dose minima) in caso di ricomparsa della sintomatologia. È bene però farsi seguire da un gastroenterologo in tale percorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, scusate per il ritardo nella risposta.

Innanzitutto vi ringrazio per la risposta, vorrei chiederle un un consiglio, io prendo lucen 10mg una volta al giorno e l'effetto ho come l'impressione che duri soltanto mezza giornata (lo prendo prima di andare a letto), secondo voi devo continuare a prenderlo una volta al giorno o ogni dodici ore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se nota ancora dei sintomi sarebbe, dunque, indicato assumere 10 mg due voltte al giorno. Ovviamente concordando con il suo medico.

[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, ora provo a prenderlo una volta al giorno per un altro paio di giorni, se i sintomi dovessero continuare ad esserci concordo con il mio medico curante se prenderlo due volte al giorno oppure no.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci.