E puo' portare anche sbalzi al ciclo

SALVE MI CHIAMO GIUSEPPINA HO 25 ANNI E HO DEI FASTIDI CHE ULTIMAMENTE MI STANNO PORTANDO ALL'ESASPERAZIONE IN QUANTO NON RIESCO PIU A CONDURRE UNA VITA SERENA, DA ANNI AVEVO FUORIUSCITA DI MUCO DALLA BOCCA E I MEDICI NON MI FACEVANO FARE NESSUN ESAME, COSI TRAMITE UN OTORINO MI HANNO PRESCRITTO FINALMENTE UNA GASTROSCOPIA, IN SEGUITO VI SCRIVERò IL REFERTO E LA CURA, MI SONO RIVOLTA A VOI IN QUANTO SONO QUASI 20 GG DALLA CURA E I MIEI PROBLEMI NON SONO MIGLIORATI PER NIENTE,
HO UNA RESPIRAZIONE AFFANNOSSA, NON RESPIRO BENE PER QUASI TUTTA LA GIORNATA, CONTINUO A CACCIARE MUCO (SUCCHI GASTRICI) DALLA BOCCA, E LA NOTTE NONOSTANTE MI ABBIAMO DETTO DI ALZARE DI 7 CM IL LETTO SOLO DAL LATO DELLA TESTA, è COME SE QUANDO CHIUDO GLI OCCHI NON RESPIRASSI E PASSO TUTTA LA NOTTE COSI FIN QUANDO ESAUSTA NON PRENDO SONNO, STESSA COSA SE NON PEGGIO QUANDO PROVO A RIPOSARE DI POMERIGGIO,
NON SO PIU CHE COSA FARE, E VOLEVO CHIEDERE SE MAGARI è PRESTO E LA CURA DEVE FARE ANCORA EFFETTO, ASPETTO CON ANSIA VOSTRE NOTIZIE.
GRAZIE PER IL VOSTRO SERVIZIO EFFICIENTE..

IL REFERTO E' IL SEGUENTE.

ESOFAGO NORMALE PER CALIBRO,DECORSO, LUNGHEzza E PERISTALSI, LA MUCOSA DEL TRATTO PRECARDIALE SI PRESENTA IPEREMICA ED è SOLCATA DA EROSIONI LONGITUDINALI SIA A FONDO DETERSO CHE FIBRINOSO, TENDENTE A CONFLUIRE, CARDIAS IN SEDE, POCO CONTINENTE
NULLA A FONDO, AL CORPO ED ANTRO GASTRICO, LAGO MUCOSO CHIARO, PERISTALSI VALIDA, ANGULUS REGOLARE, PILORO PERVIO, NULLA AL BULBO E ALLA SECONDA PORZIONE DUODENALE.

CONCLUSIONE; INCONTINENZA CARDIALE CON ESOFAGITE DI GRADO C
sec LA

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LA CURA CHE MI HANNO PRESCRITTA è STATA:

SP. LUCEN CP. 40 MG UNA COMPRESSA MEZZ'ORA PRIMA DI COLAZIONE E CENA PER UN MESE, POI SOLO LA MATTINA PER ALTRI DUE MESI, PERIDON CP. 10MG UNA COMPRESSA 15 MIN PRIMA DI PRANZO E CENA PER TRE MESI.

DOPO LA CONDIZIONE DI CRONICO REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO IN FUTURO LA PAZIENTE POTRà SOTTOPORSI A CICLI DI MANTENIMENTO DELLA SUDDETTA TERAPIA PER ESEMPIO UN MESE IN PRIMAVERA ED UN MESE IN AUTUNNO COME IL PRIMO MESE, A GIUDIZIO DEL CURANTE.

PS: UNA DOMANDA, HO NOTATO CHE DAL SENO MI FUORISCE UN LIQUIDO TRASPARENTE PUO' ESSERE IL MEDICINALE?
E PUO' PORTARE ANCHE SBALZI AL CICLO? PERCHè MI SONO VENUTE LE MEUSTRAZIONI MOLTO LEGGERE COME NON MI è MAI CAPITATO
--------------------------
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un importante reflusso gastroesofageo e la terapia è appropriata, dovrá pero essere condotta per un periodo più lungo di quello indicato. La secrezione dal capezzolo e l'alterazione del ciclo sono conseguenze del domperidone (per aumento della prolattina ).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok, la ringrazio mille per la risposta cosi veloce,
ma lei mi saprebbe dire per quanto tempo devo continuare oltre la terapia?
e sopratutto per il ciclo e quindi per l'aumento della prolattina devo fare qualcosa? nel senso c'è da preoccuparsi se il ciclo è poco?

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia per il reflusso deve essere protratta fino a quando, sospendendola, sentirà disturbi. Quindi, non è da escludere che possa avere bisogno di una terapia continuativa.
Per i disturbi ginecologici andrebbe sospeso il domperidone.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
salve, ho sospeso il domperidone, ma ora mi chiedevo, siccome la cura prevedeva che dopo un mese il lucen venisse preso solo di mattina per altri 2 mesi,( ora come dovrei comportarmi visto che non prendo più il peridon?
grazie per la disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi con il farmaco solo al mattino e valutiamo i sintomi.