Muchi bianchi trasparenti in gala conati da rigurgito e problemi di stomaco ruttazione acidità

Gentili Signori Medici, ho 28 anni, da qualche anno soffro di muchi biancastri in gola , ruttazioni continue, rigurgiti come sensazioni di vomito...soprattutto dopo i pasti..ho fatto la visita otorino è sembra essere tutto ok, sono stato in cura da un gastroenterologo con gaviscon gastrotuss pariet... ecc ecc sembrava essere calmata la situazione ma sono punto e da capo ho fatto tutti gliesami del sangue perfettamente nella norma comprese le prove di intolleranza ad alcuni alimenti..in ultimo ho fatto pochi giorni or sono una gastroscopia con esito: esofago lieve incontinenza cardiale, stomaco lieve gastropatia e sto aspettando i risultati delle biopsie a breve.. un rx torace tutto nella norma..soprattutto la mattina dopo essermi svegliato anche solo nel parlare escono muchi trasparenti e biancastri....feci diarroiche da qualche tempo..( secondo me i conati e i continui raschiamenti di gola...secondo voi potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo? sono davvero disperato perchè non riesco più a stare sereno a ridere a pranzare è ormai diventato un fastidio e un raschiamento di gola continuo.. spero di ricevere vostre preziosi consulti. cordialmente. nell esito della gastroscopia non si evidenziano ulcere ne ernia iatale... ho abolito il fumo ma chiedo cosa dovrei mangiare e cosa evitare di mangiare. questi muchi bloccati in gola mi chiedo da cosa potrebbero derivare e di cosa si potrebbe trattare nello specifico? in attesa di un vostro gentile riscontro porgo i miei più cari saluti. ( nei rigurgiti quasi da soffocamento esplello muchi e saliva mucosa... ) e qualsiasi cosa mangi è come se mi facesse un accumulo di saliva mucosa in gola che devo subito espellere... più bruciore di gola quando rutto sensazione di acido mucoso terrificante. a presto e complimenti per il sito non lo conoscevo grazie per cio che fate.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con un reflusso gastroesofageo e il miglioramento con la terapia antisecretiva ne è prova. Deve solo impostare correttamente, e continuare, la terapia antisecretiva. In allegato le norme dietetiche antireflusso:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore la terró aggiornato dopo le biopisie della gastroscopia a presto e grazie ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.

Mi aggiorni.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile Dottore, questo il risultato dellle biopsie: vari frammenti di mucosa gastrica con architettura conservata. lieve flogosi cronica ed edema stromale col. giemsa presenti rare strutture hp like hp+--.
prelievi di mucosa duodenale mal orientati in cui sono presenti villi alcuni dei quali lievemente tozzi, con rapporto cripto villa mantenuto. non si osserva incremento dei linfociti intraepiteliali. presenza altresi di fitto infiltrato flogisticolinfoplasmacellulare nella lamina propria, con immaggini di attività. reperto compatibile con duodenite aspecifica a lieve attività.
Io da profano ci ho capito ben poco.... in attesa di sue nuove le porgo cordiali saluti. ( in attesa di una sua diagnosi ed eventuale comportamento da assumere visto il su citato referto )
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica si rileva una lieve infiammazione della mucosa gastrica e duodenale che non ha rilevanza clinica. Significa che una eventuale terapia farmacologica dovrá essere indirizzata sui sintomi.

Saluti