Sinusite cronica

Buona sera,
Ho questa sinusite cronica da ormai 3 anni. Ho visto otorini i quali mi hanno prescritto antibiotici e spray nasali a base di cortisone. Purtroppo non ha funzionato nulla, l'hanno solo attenuato durante la cura, una volta terminata ricompariva tutto. Da qualche tempp ho alcuni fastidi, non so se sono collegati alla sinusite e per questo chiedo un parere di uno specialista.
Mi capita che in alcuni momenti della giornata mi si chiuda completamente il naso, inizia a colare da solo, tipo acqua, e mi vengono sempre questi crampi alla pancia portando conseguente diarrea. Prendo una fiala di enterogermina e passa tutto, alcune volte passa subito dopo essere andata in bagno. Il medico per le donazioni del sangue mi ha oscultato perchè quando respiravo mi sembrava che avessi un fischietto in gola, ha detto che ho un reflusso gastroesofageo e mi ha prescritto omeprazolo 20mg. Ho fatto la cura peró il dolore allo stomaco ce l'ho ancora. Chiedo un vostro parere medico. Cosa devo fare per stare finalmente meglio! Questi fastidi mi stanno esasperando!
Vi ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto, nell'attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, si deve sottoporre ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per una convalida ed aggiornamento delle sue condizioni specifiche di salute. Una volta in possesso delle immagini dell'esame, deve farle leggere da uno Specialista. Utile anche una rinolaringoscopia a fibre ottiche. ed un esame citologico del secreto nasale. Circa la cura per il reflusso, le consiglio di utilizzare il farmaco originale e non il generico. Io potro' aiutarla una volta fatta la tac. Attendo notizie in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori