Dolori e nausea mattutina

Gentile medicitalia.it, vi scrivevo per avere una Vs. opinione.

Da circa una settimana vado a letto perfettamente in salute, senza problemi, ma mi sveglio la mattina lamentando un dolore moderato a livello, mi pare, del tenue e dello stomaco, con dei rumori forti (l'altra mattina mi sono svegliato per i rumori delle contrazioni!), e una nausea non fortissima ma consistente. Questi sintomi rimangono per un paio di ore, a pranzo mangio il minimo indispensabile in quanto non ho veramente appetito, e dopo le 13-14 scompare gradualmente tutto e sto bene. A cena mangio molto, penso perchè ho mangiato poco a pranzo. Dopo cena sto benone, così come la sera e anche la notte, ma la mattina, diciamo dalle 6-7 riprende il travaglio. Aggiungo che due giorni su sette ho avuto anche diarrea.

Il mio medico di base mi ha prescritto Levosulpiride prima dei pasti, Mebeverina cloridrata (Duspatal) mattina e sera, e dei fermenti lattici il pomeriggio.

Con l'azione dei farmaci che assumo da 4 giorni è migliorata la nausea, che è calata molto, passando da un senso di vomito a un leggero fastidio, mentre per quanto riguarda le contrazioni nulla è cambiato.

Devo preoccuparmi?

Grazie mille, Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembrano esservi sintomi di allarme. Visto che il disturbo è iniziato da pochi giorni segua la terapia. Nel caso non si risolvesse la sintomatologia in un paio di settimane potranno essere eseguiti approfondimenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi . Si potrebbe trattare di un intestino irritabile e la terapia va bene.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)