Gastroscopia mi è stata riscontrata un'ernia iatale

4 anni fa circa mediante gastroscopia mi è stata riscontrata un'ernia iatale.
Questa mi provoca reflusso che contengo con esomeprazolo 20 mg una volta al giorno prima di colazione.
Posso continuare ad assumere questo farmaco per sempre senza che mi provochi
Patologie? Dovrei risottopormi a gastroscopia? Ogni quanto dovrei farla? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Può assumere il farmaco (se ha sintomatologia), ma sempre concordando con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)