Mal di stomaco crampiforme

Gentili dottori chiedo questo consulto perchè mi sto preoccupando riguardo una gastroscopia effettuata lunedì. Allora circa 8 anni fa feci gastoscopia da cui risultò ernia iatale e reflusso che nel corso degli anni ho sempre tenuto sotto controllo con omeprazolo ( Antra ) e levopraid. Da settembre però i sintomi nonostante i farmaci andavano e venivano e il medico curante allora mi ha consigliato di rifare gastroscopia visto che l'ultima risaliva ad 8 anni fa. Stavolta i sintomi che più accusavo erano dolore allo sterno e mancanza di respiro e a volte leggero bruciore in gola ,no mal di stomaco, no aciidità. Prima di fare la gastroscopia mi sentivo veramente bene niente sintomi e dolori ma ormai erano mesi che l'avevo prenotata e allora andai coraggiosamente a farla.Allora inanzitutto ho affrontato questo esame con un pò troppa ansia tanto che non sono riuscita a deglutire la sonda e quindi l'endoscopista tutto seccato mi ha sedato e non ho capito niente più.Dopo essermi svegliata non ho avuto la possibilità di parlare con il medico che aveva effettuato l'esame, il referto dice: agevole il passaggio del videogastroscopio attraverso l'orifizio crico-faringeo. Esofago normale ,linea zeta risalita di 2 cm ,compatibile con piccola ernia iatale, mucosa gastrica normale,cardias incontinente, cp test negativo, piloro pervio, ecc. ecc.......insomma conclusione :ernia iatale.Ora mi chiedo perchè ha scritto che il videoscopio è passato liscio se invece io stavo soffocando e non riusciva a passare?....a parte un mal di gola fortissimo in questi 2 giorni oggi la cosa che mi ha fatto spaventare è stato un dolore forte crampiforme allo stomaco prima dei pasti ed ora sento ancora qualcosa come un leggero bruciore , logorio....... gentili dottori cosa mi ha combinato l'endoscopista? è stato un pò superficiale? mi ha perforato lo stomaco? è normale questo dolore allo stomaco dopo 2 giorni dalla gastro?.......vi giuro che prima dell'esame stavo veramente bene quasi non volevo farla più la gastroscopia!.....gradirei un consiglio da voi tutti medici gastroenterologi del sito.....saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No nessuna perforazione gastrica. Il referto è praticamente normale. La piccola ernia iatale non ha causato segni infiammatori esofagei. Pertanto credo che un ansiolitico potrà aiutarla .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta DOTT. ROSSI ma questi dolori allo stomaco tipo crampi bruciore mi preoccupano perchè prima non ne avevo assolutamente.......devo riprendere i farmaci ? al momento non faccio nessuna terapia perchè ripeto prima della gastro stavo benissimo!...grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di assumere farmaci parli con il suo medico. Non vi è alcuna urgenza.