Avverto una specie di "pallina" a sinistra

Salve, toccando in corrispondenza dell'ovaio sinistro, avverto come una specie di formazione rotondeggiante.
Non è gonfiore, infatti quando l'addome è completamente gonfio e poi si normalizza, questa "pallina" rimane sempre lì.
Non scompare se vado o meno in bagno (non sono stitica).
Sono stata da una ginecologa che mi ha detto che dipende dall'intestino.
Sono stata anche da 3 gastroenterologi, mi hanno palpato l'addome e fatto fare una ecografia pelvica ma non è risultato nulla.
Quattro anni fa ho fatto una colonscopia perchè avevo comunque problemi intestinali, ma non è risultato nulla di rilevante, solo un tratto dell'intestino infiammato; c'è da dire che allora non avevo questo problema, inoltre di recente ho preso molti fermenti lattici.
Cosa può essere?
Cosa devo fare per risolvere il problema e da chi andare?
Spesso mi dà molto fastidio.
Ho pensato che può essere un linfonodo oppure un prolasso di una parte dell'intestino (se non erro, lì ci dovrebbe essere lo stigma). Può essere? O che altro potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra sia stata adeguatamente valutata.Magari e'una cisti sebacea o un lipoma sottocutaneo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it